DEUMIDIFICAZIONE

PRESERVARE E PROTEGGERE IN MODO SEMPLICE ED ECONOMICO 



La gamma di potenti deumidificatori Dantherm CDF offre soluzioni perfette per preservare e proteggere gli articoli di valore dai danni legati all'umidità, indicate per il controllo dell'umidità in magazzini, musei, chiese, archivi e opere idriche. Marciume, funghi, batteri e corrosione si diffondono rapidamente in ambienti soggetti a fluttuazioni di  

temperatura. I deumidificatori CDF mantengono intatti il mobilio, le attrezzature, i materiali e le strutture, consentendo una più salubre climatizzazione degli interni. Deumidificazione conveniente La gamma CDF offre soluzioni convenienti, grazie al basso consumo energetico e alla conversione del calore latente del processo di  





deumidificazione in fonte di calore per il locale. Design moderno Design moderno, funzionalità e facilità d'uso fanno della gamma CDF la scelta ideale per archivi, biblioteche e altri luoghi di conservazione nei quali l'estetica della struttura conta quasi quanto la preservazione e la protezione dei beni conservati. 

NUOVI MODELLI CDF 40-50-70 CON DIVERSE OPZIONI DI COMUNICAZIONE

Dantherm ha sviluppato la nuova gamma di deumidificatori CDF 40- 50-70, da installare a parete e facili da usare, con tante nuove caratteristiche, quali il telecomando di tecnologia avanzata e le nuove opzioni di comunicazione. Abbinata ai ventilatori ad alta efficienza con bassa potenza specifica (SFP, Specific Fan Power), ai compressori ad alta efficienza e alle opzioni di monitoraggio, la nuova gamma CDF consente un funzionamento straordinariamente conveniente. Principi di funzionamento Il deumidificatore CDF ricicla l'aria attraverso un evaporatore, rimuovendo l'umidità e reimmettendo aria asciutta e calda in ambiente.

In questo modo il deumidificatore CDF mantiene l'umidità a un livello confortevole e riduce al minimo la condensazione. È possibile conferire ulteriore riscaldamento all'ambiente tramite batterie riscaldanti ad acqua o elettriche opzionali. Opzioni di comunicazione La nuova gamma CDF offre possibilità di controllo avanzate (ideali, ad esempio, per i musei) grazie alla porta RS 485, che consente la comunicazione con i sistemi di gestione degli edifici, o BMS (tramite Modbus RTU). Una porta USB permette di registrare i dati della cronologia per una facile individuazione dei guasti. 

Nuovo telecomando DRC1 Il telecomando di recentissimo sviluppo permette di visualizzare e impostare umidità relativa,  

temperatura, allarmi e informazioni di servizio. È possibile attivare il blocco del telecomando per evitare di cambiare inavvertitamente le impostazioni. 

DANTHERM GROUP 

Controlla il tuo clima 

Dantherm Group è il produttore leader di soluzioni per la regolazione del microclima, per: riscaldare, raffrescare, asciugare e ventilare ambienti. Le società del Gruppo hanno più di 60 anni di esperienza nella progettazione e produzione di macchine di elevata efficienza ed affidabilità, portatili e fisse, destinate ad un'ampia gamma di applicazioni . Ogni anno Dantherm Group investe notevoli risorse in Ricerca e Sviluppo per anticipare le richieste del mercato ed essere sempre all'avanguardia. Dantherm Group possiede diversi marchi affermati nei mercati: wellness, commerciale, industriale, emergenza e militare. L'esperienza Dantherm Group è consolidata da più di tre milioni di macchine vendute in tutto il mondo e confermata da altrettanti clienti soddisfatti. 

Presenza globale 

La sede centrale di Dantherm Group si trova a Skive, in Danimarca, il gruppo dispone inoltre di altre sedi in Norvegia, Svezia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Italia, Polonia, Russia, Cina ed Emirati Arabi Uniti. Nel 2016 Dantherm Group è stato acquisito dal fondo svedese Procuritas Capital Investors V LP, una solida proprietà che ha come obiettivo lo sviluppo e la crescita dell'azienda. 

La ditta Marco Pignotti srls è installatore e distrubutore ufficiale del marchio MASTER, Dantherm, calorex, AERIAL. Forniamo impianti e servizi in tutto il territorio nazionale.