L' IMPORTANZA DELLA MANUTENZIONE SUGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

A cura di Riccardo Trefoloni Staff Tecnico

Il condizionatore è una macchina termica in grado di abbassare o innalzare la temperatura di una una stanza, di un ambiente o di un edificio a seconda in cui esso si trovi.

Oggi lo troviamo presente nella maggior parte delle nostre case e di cui una volta installato non ne possiamo più fare a meno.

L'istallazione di questi apparecchi va fatta sempre tramite una ditta specializzata i cui tecnici vi sapranno guidare dall'acquisto della macchina fino alla sua installazione.

Una cosa molto importante che incide sia sul corretto funzionamento, che sulla durata di un condizionatore è fargli la manutenzione periodica che normalmente si effettua due volte l'anno sempre affidandosi a tecnici specializzati. Essa consiste nella pulizia e sanificazione dei filtri presenti sulla pompa di calore tramite prodotti chimici appositi, e sulla verifica della quantità di gas presente nella macchina che viene fatta con un apparecchiatura specializzata che verifica che la quantità presente nella macchina corrisponda a quella indicata nell'etichetta. Nel caso di un eventuale calo dovuto al passare degli anni il tecnico provvederà al suo reintegro.

La ditta Marco Pignotti SRLS offre alla clientela competenza, professionalità e soprattutto serietà.

Grazie alla presenza di uno staff specializzato e figure professionali costantemente aggiornate sulle ultime innovazioni del settore siamo in grado di realizzare per voi l'impianto che meglio soddisfi le vostre esigenze e prenderci cura della sua corretta manutenzione.